Connect with us

News

La Nations League sbarca a Bologna

La sfida della nazionale italiana del 4 giugno si disputerà al Dall’Ara. Il sindaco Lepore: “Sapremo accogliere con grande calore una sfida che ha sempre un sapore speciale”.

Avatar photo

Published

on

Photo: figc.it

L’Italia calcistica è pronta a tornare a Bologna. Partirà infatti dalla via Emilia il cammino della Nazionale di Roberto Mancini nella terza edizione della UEFA Nations League. Come comunicato tramite una nota sul proprio sito dalla FIGC, l’Italia farà il suo esordio nel torneo sabato 4 giugno (ore 20.45) contro la Germania allo stadio ‘Renato Dall’Ara‘ per poi ospitare martedì 7 giugno (ore 20.45) l’Ungheria allo stadio ‘Dino Manuzzi’ di Cesena. Non si è fatto attendere il commento del neo sindaco Matteo Lepore. “Una bellissima notizia per la città e per tutti gli amanti dello sport – è il suo commento – Sapremo accogliere con grande calore una sfida che ha sempre un sapore speciale. Vorrei ringraziare la FIGC per questo risultato importante e il Bologna Calcio per la collaborazione”.

L’Italia giocherà dunque per la 23esima volta a Bologna, dove ha collezionato 16 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte. Gli Azzurri torneranno al ‘Dall’Ara’ a un anno esatto dal successo (4-0) nell’amichevole con la Repubblica Ceca, ultimo test prima dell’esordio a EURO 2020. Sono soltanto 3 invece i precedenti a Cesena, con la Nazionale sempre vittoriosa in occasione delle amichevoli disputate con Bulgaria (settembre ’89, 4-0), San Marino (febbraio ’92, 4-0) e Svezia (novembre 2009, 1-0).

Si prospetta un mese molto intenso per il gruppo del ct Mancini, impegnati in 5 gare nell’arco di 15 giorni: il 1° giugno la Nazionale sarà infatti di scena a Londra con l’Argentina nell’inedita sfida tra i Campioni d’Europa in carica e i vincitori dell’ultima Coppa America e, ai match casalinghi con Germania e Ungheria, seguiranno altre due trasferte di Nations League, la prima sabato 11 giugno in Inghilterra, a undici mesi di distanza dalla finale di EURO 2020, e la seconda martedì 14 giugno con la Germania a Mönchengladbach.

 

Tutte le principali notizie dal mondo rossoblù. Calciomercato, partite, approfondimenti e tanto altro sul #BolognaFc

Advertisement

Trending