Connect with us

News

Tra dubbi e ipotesi aspettando Saputo

Il Chairman è atteso in città entro la fine del mese. Tra dubbi e ipotesi di nuovi soci che si rincorrono in queste ore cerchiamo di fare luce su quello che potremmo aspettarci.

Avatar photo

Published

on

Photo: bolognafc.it

Joey Saputo dovrebbe tornare a Bologna entro fine mese e la speranza è che stavolta possa finalmente concedere alla piazza il suo pensiero. Il presidente come sappiamo non ama stare sotto i riflettori, un low profile adottato da tutta la dirigenza rossoblù, ma mai come in questo momento la sua voce è richiesta e necessaria.

Se da una parte la società si può definire sana, dall’altra parte al settimo anno di presidenza del progetto che doveva vedere il Bologna tornare in lotta per traguardi importanti, non vi è molta traccia. La squadra non decolla e quello che doveva essere il trampolino di lancio verso nuova gloria ovvero il restyling del Dall’Ara arranca tra pandemia e burocrazia.
Secondo Il Resto del Carlino in questo ore da ambiti finanziari è rimbalzata la notizia di un interessamento da parte del fondo lussemburghese Toro Capital, lo stesso fondo che aveva provato a dicembre a rilevare la Salernitana con un’offerta ufficiale di 40milioni; respinta l’offerta starebbero tornando alla carica, questa volta, mettendo gli occhi sulla società felsinea. Non per rilevare il club ma piuttosto, sarebbe questa l’idea, come soci di Saputo entrando nell’azionariato del club. Un Saputo che in questi anni non ha mai manifestato l’intenzione a cedere il club ma che tuttavia, mai come in questo ultimo periodo, appare assai lontano dalle vicissitudini del Bologna e non si può escludere a priori, qualora l’interesse del fondo Toro Capital fosse vero, che non si lasci stuzzicare dall’ida di trovare un socio con cui dividere i costi di gestione del club.

Saputo dovrebbe tornare in Italia a metà mese, in occasione della trasferta sul campo della Lazio, chissà se questa volta resterà abbastanza a lungo per permettergli di rilasciare una dichiarazione ufficiale sulla squadra, il futuro e, perché no, sulle voci di eventuali ingressi di futuri soci.

Tutte le principali notizie dal mondo rossoblù. Calciomercato, partite, approfondimenti e tanto altro sul #BolognaFc

Advertisement

Trending