Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE! Aebischer è un nuovo giocatore del Bologna

Inizia ufficialmente l’avventura in rossoblù per il centrocampista svizzero che sarà presentato domani presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli.

Avatar photo

Published

on

Photo: bolognafc.it

Adesso è anche ufficiale. Il Bologna, si legge in una nota sul sito,  comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Berner Sport Club Young Boys il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Michel Aebischer fino al 30 giugno 2022, con l’obbligo di acquisizione definitiva.

Quinto svizzero della storia del Bologna, Michel è una mezzala di piede destro e di attitudine offensiva: elemento nel pieno della maturità calcistica e in possesso di buona esperienza internazionale, è stato una delle colonne portanti dello Young Boys col quale ha vinto gli ultimi 4 scudetti. Abile nella protezione del pallone e in fase di manovra, ben impostato fisicamente, nelle sue 6 stagioni di massima serie elvetica ha sempre mostrato una buona confidenza col gol (12 in 133 presenze), sfruttando in particolare le doti di corsa e inserimento per vie centrali.

Classe ’97, debutta in Superleague da giovanissimo nel settembre 2016, mentre nel frattempo si distingue come tassello fondamentale della mediana di tutte le Nazionali giovanili. Con i gialloneri di Berna guadagna progressivamente un minutaggio sempre maggiore e contribuisce in prima persona al ritorno al vertice di un club che non vinceva da oltre 30 anni e che diventa così un costante frequentatore dei gironi di Champions. In Nazionale maggiore dal novembre 2019, ha da poco festeggiato la qualificazione a Qatar 2022 dopo il largo successo sulla Bulgaria che ha condannato l’Italia agli spareggi. Nell’attuale stagione Aebischer ha collezionato 15 presenze in campionato con 2 gol, più 11 in Champions League con un gol e due assist vincenti, entrambi nel 3-3 contro l’Atalanta in un pareggio che ai bergamaschi è poi costato caro in ottica qualificazione.
Dal gennaio 2022 è rossoblù a titolo temporaneo con l’obbligo di acquisizione definitiva.

Domani il nuovo acquisto, alle 14, sarà presentato ufficialmente presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli.

Tutte le principali notizie dal mondo rossoblù. Calciomercato, partite, approfondimenti e tanto altro sul #BolognaFc

Advertisement

Trending